“Fa più rumore una albero che cade, piuttosto che una foresta che cresce.”

Il Pianeta Terra grida aiuto, le foreste bruciano e di fronte a tanta sofferenza spesso ci troviamo ad essere impotenti.

Facendo una ricerca sul web, ho scoperto che anche noi, nel nostro piccolo, possiamo sicuramente fare qualcosa!

One Tree Planted è un’ organizzazione no profit che, attraverso una rete di donatori e partner commerciali, si occupa di piantare alberi in tutto il mondo. Lavorano su diverse zone: Nord America, America Latina, Asia e Africa.

La loro missione, infatti, è proprio quella di riforestare il pianeta, ma anche di istruire e rendere consapevoli sull’importanza degli alberi per il nostro ecosistema e per la vita stessa. In che modo lo fanno? La loro formula è davvero molto semplice: un dollaro donato, un albero piantato.

Ho così pensato che anche io voglio dare il mio piccolo contributo a questa bellissima missione! Volete farlo insieme a me?

Per ogni prodotto Le Pentatoniche® venduto sul sito lepentatoniche.com/shop, verrà fatta a One Tree Planted una donazione istantanea di 1 euro per piantare un albero in Amazzonia, o in altre zone su cui operano. Una volta fatto questo vi invierò  subito la conferma dell’avvenuto pagamento ed il certificato dell’albero che verrà piantato a vostro nome!

La trovo un’idea veramente carina, ma soprattutto utile per tutti noi.

Posted in news and tagged , , , , , , , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *